Home » Prima Pagina » I 10 lavori freelance di servizi “on demand” più richiesti nel 2017

I 10 lavori freelance di servizi “on demand” più richiesti nel 2017

La piattaforma dedicata al lavoro autonomo, Freelancer.com, ha pubblicato un elenco che include di tutto, dalla progettazione e creative content fino ai servizi per le imprese e analisi di dati e statistiche.

Molte persone attendono l’inizio dell’anno per fissare degli obiettivi, molti dei quali comprendono cambiamenti nello stile di vita quotidiano. Uno di questi ha a che fare col cambio di professione.

La piattaforma Freelancer.com, ha approfittato di questo periodo dell’anno per stilare una classifica contenente idee di business basate sui servizi che possono servire d’ispirazione per i professionisti di tutto il mondo.

I servizi online e on demand, secondo la piattaforma, possono rappresentare delle vere opportunità per molti professionisti i quali avranno la possibilità di fissare dei validi obiettivi per dare avvio ad una nuova attività entro quest’anno.

La classifica è basata su più di 10 milioni di progetti pubblicati nel mercato on line del lavoro autonomo; comprende più di 900 categorie lavorative, tra cui tecnologia, progettazione e produzione di contenuti, nanotecnologie, ingegneria aerospaziale, e i rapporti trimestrali relativi ai posti di lavoro on-line con maggiore crescita.

Ecco la “lista delle opportunità” per chi vuole entrare a far parte del mondo freelance.

Il ranking
La redazione e la produzione di contenuti sono in testa alla top ten. Le sue sfaccettature creative, tecniche o di copywriting, sono le più richieste.

Segue lo sviluppo di applicazioni mobile, ai quali molti professionisti si sono rivolti negli ultimi anni e comprende lo sviluppo delle competenze su più piattaforme e linguaggi di programmazione.

La progettazione dell’interfaccia utente occupa il terzo posto, una disciplina molto attraente e richiesta. “Oggi posso godere di una maggiore flessibilità e posso dedicarmi ad altre cose, e, naturalmente, sono il capo di me stesso“, afferma il graphic designer brasiliano Leandro Rodrigues, che completa il suo portafoglio di progetti complessi come User Interface Design (UI) e User Experience (UX), bozzetti per applicazioni, siti web e videogiochi.

Al 4 e 5 posto dei lavori più richiesti rientrano il Data Entry Administrator e Analisi di Dati e Statistiche. Questi includono attività correlate con Microsoft Excel e Scraping.

Secondo la piattaforma, sono lavori molto redditizi siccome molte aziende cercano personale qualificato per progettare e creare risorse di database complessi, ed è una posizione per la quale di solito non è necessari lavorare a tempo pieno, di conseguenza, scelgono di contattare liberi professionisti.

Graphic design e produzione video occupano rispettivamente le posizioni 6 e 7.

L’elenco si completa con Servizi d’Ufficio come consulente contabile e finanziario, marketing digitale, Servizi SEO, Google Adwords e Facebook Ads, e servizi di traduzione.

Autore: Redazione
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *